Colibrì: frammenti di arcobaleno

 

Il colibrì: uno dei volatili più straordinari!!!!

Pensate che:

  • La vivacissima colorazione delle penne è dovuta a piccolissime lamelle cornee trasparenti che contengono microscopiche bolle d’aria, che funzionano da prismi ottici.
  • Ha la più grande apertura alare, in rapporto alle dimensioni del corpo.
  • E’ l’unico che ha la capacità di volare all’indietro.
  • La frequenza del battito alare è la più elevata di tutti gli uccelli: raggiunge i 100 battiti al secondo durante il corteggiamento!

Come potevo non dipingerlo…! :)

 

This entry was posted in Potpourri and tagged , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Colibrì: frammenti di arcobaleno

  1. Complimenti davvero:) fai così davvero belle, e siccome ho un blog, ti farò pubblicità li. A me piace molto disegnare e colorare ed è sempre bello vedere gente che crea cose fantastiche e che esce da questa brutta realtà quotidiana:) complimenti davvero. Se puoi dai un’occhiatina anche al mio blog e fammi sapere. Ciriciao:)

  2. Vallery says:

    Ciao! Grazie per ciò che mi hai scritto e per la pubblicità :-) Non è facile “lanciare” un sito e trovare chi lo apprezza mi rende sempre molto contenta :-) Ho visto i tuoi disegni, ma tu sei davvero brava!! Come li realizzi?

  3. Ma di che :) a me piacciono molto le persone creative e che usano la propria immaginazione per creare arte :) A me piace vivere nel mio mondo fatto di disegni e colori e perciò apprezzo molto vedere altre persone che si perdono nei meandri dei propri sogni :) e proprio per questo penso sia giusto dare maggiore visibilità a chi da vita ai propri sogni :) Io i miei disegni li coloro con photoshop. Prima coloravo con l’ecoline ma ora ho scoperto il mondo della colorazione digitale e me ne sono innamorata :)

Rispondi